Sostenibilità

La nostra responsabilità ambientale

Aceto Balsamico di Modena IGP e Condimenti al passo con un Futuro Sostenibile.

 

Il nostro impegno in tema di sostenibilità ambientale e sociale nasce dalla consapevolezza che la Sostenibilità deve nascere da ognuno di noi, dalla partecipazione collettiva e dalla forza di credere che ciò che facciamo, pur essendo una goccia nel mare, può innescare un meccanismo virtuoso , capace di fare la differenza.


Questo impegno si concretizza nella promozione di attività a breve, medio e lungo termine, volte a creare un tipo di interazione responsabile con l'ambiente, nel rispetto della tutela degli equilibri naturali, con le persone e con la comunità.


Per questo motivo, e per formalizzare il nostro impegno, siamo felici di annunciare che Carandini ha pubblicato il suo secondo Bilancio di Sostenibilità.

Scopri gli Obiettivi di Sostenibilità Carandini
1. Environment 2. Social 3. Governance
Lavoro Dignitoso e Crescita Economica

Il percorso di miglioramento in Carandini si è concentrato su un piano di sviluppo mirato all’ottimizzazione e al miglioramento di processi, spazi e attrezzature, senza mai perdere di vista il valore dei principi di trasparenza, legalità e rispetto alla base di ogni comportamento sia all’interno che all’esterno della società.

Partnership per gli Obiettivi

La collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia nell’ambito della ricerca ha consentito di portare avanti studi approfonditi su diversi processi produttivi.
Nel garantire l’offerta migliore sul mercato, Carandini presta particolare attenzione alla scelta dei fornitori e alla relazione con gli stessi.



79 Fornitori nel 2022

In fase di valutazione del fornitore vengono acquisite, attraverso la compilazione di un questionario, informazioni relative all’applicazione dei requisiti etico/ ambientali in possesso dei fornitori e contestualmente viene richiesto di leggere e conformarsi ai principi e alla politica aziendale. Per agevolare il confronto con i clienti Carandini ha somministrato un questionario per raccogliere suggerimenti al fine di implementare piani di miglioramento mirati ed efficaci.

 

Pace, Giustizia e Istituzioni Solide

Carandini si è dotata di un Modello Organizzativo ex D. Lgs. 231/01 e di un Codice Etico, per formalizzare ufficialmente i principi e i valori che contraddistinguono la società.
La procedura di Whistleblowing presente in Carandini permette ai dipendenti di segnalare eventuali illeciti e/o irregolarità.

 

 

Stefano Bellei, CEO

Da sempre Carandini crede che la sostenibilità deve nascere da ciascuno di noi, dalla partecipazione collettiva e dalla forza di credere che ciò che facciamo, sebbene sia una goccia nel mare, possa innescare un meccanismo virtuoso, in grado di fare la differenza.