Sostenibilità

La nostra responsabilità ambientale

Aceto Balsamico di Modena IGP e Condimenti al passo con un Futuro Sostenibile.

 

Il nostro impegno in tema di sostenibilità ambientale e sociale nasce dalla consapevolezza che la Sostenibilità deve nascere da ognuno di noi, dalla partecipazione collettiva e dalla forza di credere che ciò che facciamo, pur essendo una goccia nel mare, può innescare un meccanismo virtuoso , capace di fare la differenza.


Questo impegno si concretizza nella promozione di attività a breve, medio e lungo termine, volte a creare un tipo di interazione responsabile con l'ambiente, nel rispetto della tutela degli equilibri naturali, con le persone e con la comunità.


Per questo motivo, e per formalizzare il nostro impegno, siamo felici di annunciare che Carandini ha pubblicato il suo secondo Bilancio di Sostenibilità.

Scopri gli Obiettivi di Sostenibilità Carandini
1. Environment 2. Social 3. Governance
Salute e Benessere

L’azienda ha organizzato diversi momenti per creare condivisione e spirito di gruppo tra i dipendenti. In estate è stato realizzato il primo Family Day a cui sono stati invitati parenti e amici dei dipendenti Carandini. In occasione del Natale, l’azienda ha organizzato una cena speciale per tutti i dipendenti, con bollicine e giochi tutti insieme. L'azienda è particolarmente attenta alla salute e alla sicurezza dei lavoratori sia attraverso la pianificazione della formazione obbligatoria prevista dal Dlgs. 81/08 che attraverso la costante presenza del RSPP per la formazione continua negli ambienti di lavoro.



0 Numero di infortuni

 

Lavoro Dignitoso e Crescita Economica



68 dipendenti

Saranno pianificate iniziative a beneficio dei dipendenti per favorire la conciliazione vitalavoro e sarà valutata l’opportunità di promuovere un programma di promozione della salute.





10 ore medie di formazione per dipendente

Partnership per gli Obiettivi

La società è fortemente legata al suo territorio e contribuisce a sostenere diversi progetti sociali e non solo.

Carandini ha dato un contribuito con più di 500 prodotti a supporto di alcune iniziative all’interno di eventi locali nella provincia di Modena. Carandini ha inoltre aperto le porte del nuovo stabilimento in occasione di Acetaie Aperte con l’obiettivo di portare appassionati, food lovers e non solo, a conoscere i segreti dell’oro nero proprio là dove nasce.

 

Stefano Bellei, CEO

Da sempre Carandini crede che la sostenibilità deve nascere da ciascuno di noi, dalla partecipazione collettiva e dalla forza di credere che ciò che facciamo, sebbene sia una goccia nel mare, possa innescare un meccanismo virtuoso, in grado di fare la differenza.